Il virus dell' hpv che ha creato lesioni al collo dell'utero,

Ciao,premetto che tempo fa vi ho scritto(dott.Pastore) per esporvi la mia situazione in seguito ad un intervento subito,a luglio,dove mi venne diagnosticato adesiolisi e vene varicose con valori di markers tumorali elevati e salpingite;ora son andata da un nuovo medico per un nuovo consulto;lui mi ha si confermato che l'intervento è andato si a buon fine, anche se ho la tuba sinistra chiusa perchè danneggiata, ma che non hanno ben capito quale sia stata la causa di tutto ciò...mi ha fatto una visita e precisamente la colposcopia da dove mi è stata diagnosticato il virus dell' hpv che ha creato lesioni al collo dell'utero, e che crede sia stato conseguenza di tutto ciò che ho avuto...nonchè anche problemi intestinali..ora come vi ho detto la tuba sinistra chiusa,morta, e queste lesioni, con dolori addominali forti.Ora mi ha prescritto degli esami:-strisco cervicale oncologico,tampone vaginale,ricerca hpv,clamidia e germi comuni e poi altri esami di routine.Ora io vorrei sapere, visto che lui mi ha detto che questo virus per aver procurato tutto ciò devo averlo da parecchi anni, devo preoccuparmi, può essere qualcosa di più grave?le lesioni sono sinonimo di condiloma?..
Grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile utente,
mi sembra abbastanza confusa la Sua storia, L'HPV ha come imanifestazione vaginale i condilomi, le tecniche per la terapia sono varie segnalo il LASER per la sua precisione.
Rimango a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti, anche per quanto riguarda la Sua storia che sembra essere estremamente interessante.
Distinti Saluti
Matteo Maria Schönauer
[#2]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Gentile utente,
La sua anamnesi risulta abbastanza confusa per poterle dare delle risposte esaustive che centrino in pieno il problema.
Le dico subito che il condiloma è la classica lesione del virus Hpv.
Tale virus non può essere il responsabile della patologia tubarica (altri sono gli agenti patogeni chiamati in causa).
Oltre alla colposcopia ha effettuato una biopsia? Ha effettuato uno striscio?
La lesione da HPV in quale zona del collo dell'utero è stata riscontrata (giunzione squamocellulare? Solo sul collo dell'utero o anche sulle pareti vaginali? E' stata riscontrata una displasia in associazione? di che grado è tale eventuale displasia?).
Come vede tanti sono gli interrogativi che Le pongo.

Sarebbe opporuno che Lei mi spedisse via e-mail la trascrizione esatta del referto della colposcopia.

Rimanendo a sua disposizione per i chiarimenti opportuni, colgo l'occasione per porgerle distini saluti.

G.Montesano

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Caro dott. Montesano, lo so che purtroppo la situazione appare abbastanza confusa, questo lo riscontriamo anche io e i miei genitori..non stiamo riuscendo a ben capire cosa davvero sia successo...Circa sei mesi fa ho effetuato pap test e tampone vaginale per clamydia e germi comuni, dalla quale è risultato solo alcune colonie di candida.Il mio ginecologo non ha mai approfondito ma ha preferito farmi fare la laparoscopia visto i valori elevati dei markers tumorali e visto il risultato preoccupante di una coloscopia dove uscì fuori che l'intestino in seguito alle aderenze si era attaccato all'addome.Ora dopo circa 5 mesi dall'operazione io accuso ancora dei forti dolori all'addome prima e dopo il ciclo mestruale,(motivo per il quale per la prima volta decisi d fare un controllo)e mi è stato riscontrato:lesioni da Hpv sul collo dell'utero.Per ora sto facendo tutti gli esami.Grazie
[#4]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile utente 18401,
come può notare la Sua storia è interessante, ma confusa, troppi medici, troppe voci, troppe idee; credo di parlare a nome dei colleghi per quanto riguarda la difficoltà del suo caso, che nasce dal fatto stesso di essere solo un suggerimento e non una diagnosi od un consulto. Sarebbe molto meglio vedere le Sue analisi e cartelle cliniche.
Rimango Sempre a Sua Disposizione
Matteo Maria Schonauer
[#5]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Gentile utente,vorrei tanto aiutarla a chiarire questa situazione,ma Lei, al momento, con le notizie fornite non me ne da l'opportunità.
Per dare una risposta dettagliata circa la lesione dell'HPV avrei bisogno di leggere il referto della colposcopia (questa deve necessariamente essere in suo possesso)
Se ha effettuato una biopsia durante l'esame colposcopico avrei bisogno di leggere il referto anche di questo (data la presenza dell'HPV sarebbe stato un errore non averla effettuata).
Sarebbe opportuno leggere il referto anche dell'ultimo pap-test da Lei effettuato.
Tutti questi dati sono necessari per fare un preciso quadro della situazione.
Questi referti può inviarmeli mediante allegato o trascrivendoli,al seguente sito di posta elettronica:g.montesano@tele2.it
Per quanto riguarda i dolori da Lei riferiti provi a rispondere alle seguenti domande:
1)da quanto tempo ne soffre?
2)inizialmente erano presenti solo durante il ciclo mestruale?
3)la laparoscopia,oltre la presenza di aderenze ha messo in evidenza la presenza di ENDOMETRIOSI? Se si, di che grado?
4)Sono presenti cisti ovariche? Quando arriva il flusso mestruale, queste scompaiono per ricomparire con il nuovo ciclo?

Rimango a Sua disposizione per poterle essere di aiuto.
Se ritenesse necessario può anche telefonarmi al seguente numero:3492666208
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Gentile dott. Matteo Maria Shonauer, in merito all'ultimo contatto telefonico, le volevo far sapere che i risultati del pap test + ricerca hpv, e la tipizzazione con tampone vaginale per germi comuni e clamydia sono usciti tutti negativi.Ora cosa significa?non ho l'hpv, e com'è possibile che il mio ginecologo ne fosse certo dalla colposcopia effettuatami.Al più presto le invio per e-mail i referti. grazie.
[#7]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 18401,
rimango sempre a Sua disposizione per chiarimenti ed altro. attendo l'email con i referti.
Distinti Saluti
Matteo Maria Schönauer