Correlazione tra sviluppo di condilomi e infezione da hiv

salve,vorrei sapere se esiste una correlazione tra sviluppo di condilomi e infezione da hiv. Se uno sviluppa infezione da hpv, la tratta e la forma florida non si ripresenta per 3 anni significa che le difese immunitarie sono buone e se avesse l'hiv l'hpv si sarebbe presto ripresentato per diminuzione delle risposte immunitarie. Sbaglio?ho letto su un giornale che la maggior parte delle persone con hpv ha hiv..è vero?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Ma no ma no, le "creste di gallo" si usavano gia' ai tempi del nonno, quando l' HIV non si sapeva cosa fosse. Semmai sara' vero l'inverso, siccome l' AIDS sopprime le difese immunitarie, la maggior parte delle persone con HIV (o meglio con AIDS) e' piu' esposto a infezioni da hpv.

Comunque aspettare di vedere le eventuali recidive del papilloma virus per decidere se si e' contagiati da HIV non e' una buona strategia, se ha il dubbio vada a fare l'esame del sangue, il SSN lo passa gratis anche senza ricetta e in sede di accettazione puo' dare un nome fittizio.