Diflucan e candida

volevo chiedere una cosa..sono un ragazzo di 22 anni e tempo fa ho assunto una compressa di diflucan per curare la candida..sono però rimaste delle macchie rosse sul glande e dei pallini biancastri sul contorno del pene..chiedendo consiglio al farmacista mi ha consigliato canesten crema..è indicata questa crema?devo ancora usare il preservativo oppure non è una cosa contagiosa?grazie..
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Anche il canesten e' un antimicotico (combatte i funghi), va messo finche' le lesioni non passano. A maggior ragione va messo il preservativo.

E siccome la dermatologia e' una disciplina sommamente clinica, occorre anche far vedere l'organo a un medico in carne ed ossa per confermare -anche tramite eventuali esami microscopici e colturali- la natura fungina delle lesioni. Non si vorrebbe curare un fungo e scoprire poi che c'erano batteri o condilomi.

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
concordo con i saggi consigli del collega.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228