Il mio ginecologo ha consigliato uno spermiogramma amio marito

CARO DOTTORE SONO DUE ANNI E MEZZO CHE CERCO UNA SECONDA GRAVIDANZA E NON ARRIVA.DOPO AVER FATTO DOSAGGI ORMONALI CHE SONO RISULTATI PERFETTI IL MIO GINECOLOGO HA CONSIGLIATO UNO SPERMIOGRAMMA AMIO MARITO.I RISULTATI SONO: 1)PLASMA SEMINALE :VOLUME 3CC,VISCOSITA'NORMO,COLORE BIANCASTRO 2)ESAME MICROSCOPICO CONTEGGIO:NEMASPERMI /ML 82.000.000,NEMASPERMI NELL'AIACULATO 240.000.000. FORMULA NEMASPERMICA NORMALI 70%,CON ALTERAZIONI DEGENERATIVE 30%,ATTIVITA' CINETICA MOTILITA'BASALE 60%,DOPO DUE ORE 30%.TIPO DEI MOVIMENTI ANTEROGRADI 70%,NON ANTEROGRADI 30%. ESAME MICROSCOPICO ASPETTI MORFOLOGICI :SPERMATOZOI PRESENTI.ALTRI ELEMENTI FIGURATI:CELLULE IMMATURE:ASSENTI,CELLULE EPITERIALI:ASSENTI,LEUCOCITI:ALCUNE ISOLATE,EMAZIE:ASSENTI.SPERMIOCULTURA:POSITIVA (STAPHILOCOCCO).COSA NE PENSA.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'esame seminologico sembra essere del tutto normale.
Alla spermiocoltura è stata però evidenziata una infezione stafilococcica e sarebbe necessaria una visita
andrologica per capire la causa di questa infezione e
quindi trattarla.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it