Richiesta info urgente!!!

Buongiorno!Sono una ragazza di 22 anni che ha da poco rintrapreso un rapporto stabile con un ragazzo,tra pochissimi giorni ho la mia seconda visita ginecologica..ma prima vorrei chiarimenti su alcuni dubbi:

1) Esiste un metodo anticoncezionale(AFFIDABILE!!) NON a rilascio di ormoni(come la pillola e il cerotto), che blocchi l'ovulazione o non permetta all'ovulo di essere fecondato?!Se si, c'è nè uno, o più, adatti alla mia età e quali sono?? ad esempio la spirale?!?
(Ho letto però che la spirale può essere messa solo dopo la prima gravidanza...)
Io attualmente uso il profilattico(quasi sempre), però così non vivo molto bene il rapporto a causa di un trauma avuto in passato: ho sempre paura che possa risuccedermi(SFORTUNATAMENTE!!!) che si rompa! Ed è per questo motivo che fino a poco tempo fa' avevo iniziato a prendere anche la pillola, per essere più serena e tranquilla, anche perchè non posso affidarmi al calcolo del periodo di ovulazione, visto che non ho un ciclo regolarissimo e soprattutto MAI di 28 giorni(ad esempio l'ultimo è stato di 40 giorni!).
Ora però non ho intenzione nè di riprendere la pillola, nè di provare il cerotto, ma vorrei avere qualche sicurezza in più OLTRE ad usare il preservativo!che mi consigliate??

2) Quant'è il numero minimo di giorni che devono passare dall'ultimo giorno di mestruazione prima di effetuare un pap-test??E quanti giorni prima bisogna astenersi dai rapporti non protetti in modo che l'esame non risulti sfalsato??

spero che qualcuno di voi mi risponda presto!!!grazie mille e felici Auguri di Buon Natale a tutti!!!!!
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Purtroppo nemmeno la scienza riesce a fare l'impossibile... Gli unici metodi contraccettivi sono qlli di barriera, qlli di natura ormonale e la spirale che però non si mette alle nullipare visto che può portare a sterilità. A lei la scelta. per qto riguarda il pap test lo può fare qdo vuole basta che non abbia perdite di sangue in corso. Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Concordo perfettamente con quanto esposto dalla collega Passadore. E poi, perchè non vuole utilizzare l'anticoncezionale ormonale? ormai sono a bassissimi dosaggi (non fanno ingrassare!)

N.B.
non utilizzando la pillola rischia si, di ingrassare, ma per altri motivi.

G.Montesano

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Per un certo periodo ho preso loette,però probabilmente non era la pillola più adatta a me,dato che alla quinta scatola di assunzione ho avuto per un mese intero sempre le perdite(spotting),nonostante sia sempre stata abbastanza regolare nell'assunzione,e poi ogni tanto avevo anche la nausea e cmq mi sentivo più ingrossata e appesantita in tutto il fisico..
Però oggi ho fatto la visita ginecologica e il dottore come metodo mi ha proposto di provare l'anello che da quanto ho capito dovrebbe avere ancor meno effetti collaterali,sia rispetto alla pillola che al cerotto.Ci penserò..ma per caso mi sapete dire indicativamente il costo?
grazie ancora!saluti!!
[#4]
Dr. Ivan Ciaccio Ginecologo 10
cara sig.na,
la pillola contraccettiva è sicuramente il metodo più sicuro in commercio per la contraccezione. se con la precedente pillola ha avuto disturbi può cambiare contraccettivo. Anche l'anello vaginale ha una ottima sicurezza contraccettiva, sovrapponibile alla pillola.
Cordiali saluti