Punto g o pericolo?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da 4 mesi ho ormai rapporti sessuali abituali con la mia ragazza di 19 anni.
Da una settimana a questa parte mi sono messo alla ricerca del famoso "punto G".
Precisamente 5 giorni fa, penetrando la mia ragazza con le dita, ho trovato una specie di superficie rugosa sulla parete della vagina che dà verso la pancia, a qualche centimetro dall'apertura. Alla mia ragazza la stimolazione di quella parte è piaciuta molto ed è per questo che avevo pensato di aver trovato finalmente questo fatidico punto.
Ieri sera, però, andando più in profondità con le dita sono rimasto sorpreso di trovare una specie di ghiandola, qualcosa di simile a un fagiolo sotto pelle, molto grande. Ho pensato a questo punto che fosse quello il punto G, ma alla mia ragazza non sembrava provocare particolare piacere, a differenza del punto trovato giorni prima.
Adesso, però, inizio a preoccuparmi. Se questo “fagiolo” non è il punto G, temo possa essere qualcosa di pericoloso.
Esistono patologie della vagina che comporterebbero la comparsa di questo “fagiolo”?
Voglio precisare che la mia ragazza non ha provato nessun fastidio o dolore nell’essere stimolata in quel punto.
Grazie mille in anticipo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

il punto G rappresenta un punto 'virtuale'.
Oltre le pratiche di sesso sarebbe pero' preferibile che non faccia il ginecologo con la sua ragazza ma resti solo il fidanzato.
Scusi la franchezza.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Bhè veramente rendendoci conto di questa cosa ci siamo un po' spaventati, e per questo abbiamo deciso di chiedere qui per evitare inutili paure.
A parte questo, rimane la mia domanda: esiste una malattia che porterebbe la comparsa di questo "fagiolo"?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

sarebbe il caso che la sua fidanzata si sottoponga ad una visita ginecologica in modo da fugare ogni dubbio.


Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187
gentile utente,
il dr ruggiero ha perefettamente ragione, se vi sono dubbi clinici è meglio che la sua ragazza si sottoponga ad un'accurata visita ginecologica.

Per il resto dovreste cercare di avere rapporti sessuali con serenità.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia