Forte ritardo ciclo...

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni e sono po' preoccupato a causa di un forte ritardo nel ciclo mestruale della mia ragazza. L'ultima volta il ritardo fu di ben 16 giorni! Ma ora siamo al 17esimo giorno e il ciclo non è ancora arrivato. Lei ha sempre avuto il ciclo irregolare e per qualche mese ha preso la pillola Yasmin, ma da giugno ha interrotto a causa di forti nausee e mal di testa.
Durante l'ultimo ritardo ha fatto il test comprato in farmacia e risultò negativo.
L'ultimo rapporto risale a qualche giorno prima di natale, naturalmente protetto.

P.S. lei vorrebbe andare da un ginecologo ma allo stesso tempo non vorrebbe dire niente alla madre...è possibile andare in ospedale o in un consultorio?

Grazie
Andrea
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Certo che potete ma prima è meglio ripetere un test di gravidanza. Se è negativo e le mestruazioni arriveranno prendete in seria considerazione un'altra pillola onde evitare stati d'ansia come vivete in questo momento. Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Non ha ancora fatto il test...il test l'ha fatto durante l'ultimo ritardo, dove il ciclio arrivò dopo 16 giorni...ora siamo a circa 20 giorni di ritardo e il ciclo non è arrivato.
La mia ragazza è molto magra e ultimamente è molto stressata a causa dell'università...potrebbe incidere questo in un ritardo? Per quanto riguarda la pillola...come le ho già detto, l'ha presa fino a giugno ma ha sospeso l'assunzione a causa di nausee e forti mal di testa.
Per quanto riguarda il consultorio...potrebbe dirmi cosa dovremmo fare? Su internet ho trovato un'elenco di quelli presenti a Bari ma non so cosa fare...andiamo a spieghiamo la situazione?
La ringrazio per l'aiuto.
Andrea
[#3]
Dr.ssa Maria Teresa Bruno Ginecologo 2
ragazzi ma cosa apettate a fare un test di gravidanza. E' l'unica cosa da fare in questo momento per superare questo incredibile stato d'ansia. Le cause di irregolarita' mestruale sono molteplici,anche lo stress e l'eccessiva magrezza possono influire, ma vi consiglio di rivolgervi subito ad un consultorio dove troverete certamente l'aiuto che vi serve. Auguri.

[#4]
dopo
Utente
Stamattina ha fatto il test comprato in farmacia ed è risultato negativo.
Per quanto riguarda il consultorio...è gratuito o bisogna pagare ticket, ecc?
La mia ragazza non vive a bari...potrei andare io per prenotare la visita?

Grazie
Andrea
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
cari ragazzi, la visita al consultorio è gratuita, e sicuramente la prenotazione può essere fatta da un'altra persona

Dr. Maurizio Di Felice

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per l'aiuto...ultima domanda...è possibile prenotare telefonicamente? Posso andare anche da un consultorio che non si trova nella mia città?
[#7]
dopo
Utente
Scusate ancora per il disturbo...oggi ho provato a chiamare ai consultori di bari e provincia ma nessuno che mi abbia risposto...tutti con il fax collegato o persino numeri inesistenti. Potreste darmi un consiglio? Lunedì andrò personalmente in un consultorio di bari (vicino il policlinico), spero che la lista non sia molto lunga.
In genere quanto bisogna aspettare?
C'è qualcuno di bari che potrebbe darmi una mano?

P.S. oggi sono circa 20 giorni di ritardo e tra oggi e domani la mia ragazza farà un'altro test comprato in farmacia

Scusate ancora per il disturbo
Andrea
[#8]
dopo
Utente
Scusate se rompo ma la mia ragazza è molto preoccupata e io non sono da meno. Ho provato a chiamare ai numei dei consultori che ho trovato su internet ma nessuno mi ha risposto (bari e provincia). C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Darmi il numero di un consultorio a bari e/o provincia?

Grazie