Ieri,sabato 21 aprile 07, ho fatto l'amore con la mia ragazza

Non parlerò delle mie generalità in quanto volgio restare il più possibile anonimo basta sapere sche sono Maschio.
Ieri,sabato 21 aprile 07, ho fatto l'amore con la mia ragazza ( mia coeatnea ),prima lo abbiamo fatto con il preservativo,dopo essere arrivato alla gioia ci siamo fermati un p,successivamente lo abbiamo fatto senza preservativo,mentre lo stavamo facendo sono arrivato alal giaio,lei per era ancora sopra di me,è stata per circa 2 secondi sopra,dopodichè si è tolta ed io subito ho afferrato il mio pene per evitare la fuoriuscita di sperma,ma lo sperma era già uscito,non del tutto per,credo che soltanto una piccola parte sia entrata dntro di LEI...soo agitatissimo...LEI mi dice di non preoccuparmi in quanto ieri era il 5 giorno del ciclo e quindi l'endometrio era distrutto,l'ovulazione avviane tra il decimo ed il quattordicesimo giorno e di conseguenza ( sempre come dice LEI ) non pu accadere...datemi un consiglio per favore,qualcuno che sappia le cose con CERTEZZA...risparmiatemi i FORSE CREDO ecc.
Ho letto inoltre su alcuni siti,tra cui questo,che quando si hanno rapporti sessuali durante il ciclo ( nel mio caso la mia ragazza era al 5° giorno ) la possibilità di rimanere gravida è impossibile in quanto l'endometrio è distrutto ed il sangue ha un alto potere spermicida...vi prego rispondetemi,se possibole ancher tramite email.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La sua amica, di 20 anni e, quindi, maggiorenne, può richiedere ed ottenere la prescrizione della pillola del giorno dopo.
Il giorno del ciclo non è un ausilio perfetto per escludere il momento fertile di una donna. Personalmente mi ricordo di almeno 3 gravidanze (se non di più, insorte perfino e con sicurezza, nel periodo mestruale).
Noto, invece, che sia Lei sia la Sua compagna non avete idde chiare sulla contraccezione. Che senso ha avere un primo rapporto col profilattico ed un secondo senza?
Al vostro posto mi chiarirei i dubbi presso un Consultorio familiare della zona, prima di intraprendere nuovamente una attività sessuale, seppoi da questa devono giungere richieste come "vi prego aiutatemi".
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Come lei ben sa per noi maschi farlo con il preservativo e farlo senza è abbastanza diverso,il piacere chde si sente è diverso,non c'è più l'imbarazzo...il desiderio di farlo senza rpeservaivo...ecc ec...credo che lei capisca...tralasciando questo...vorei essere attinente all'argomento che io ho introdotto giorni addietro.
Lei si ricorda 3 o forse più,facciamo almeno 5 parti,nelle condizioni che le ho spiegato...ma in tutta la sua carriera ha visto soltanto 5 parti in queste condizioni quindi di conseguenza le probabilità che la mia ragazza resti incinta sono alquanto basse...infine ho letto in questo sito che le probabilità di una gravidanza durante le condizioni da me citate sono praticamente impossibili...riporto il link al fine di confermare ciò che io ho detto.
https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/273-rischio-di-gravidanza-durante-il-ciclo.html
Da premettere che abbiamo fatto l'amore al 5° giorno del ciclo,questo mi induce a pensare che c'è molta più probabilità che l'ovulazione sia avvenuta nei precedenti 4 giorni anzicchè nel 5° non crede?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per brevità
mi limiterò a riconsigliarLe quanto da me precedentemente scritto.
Si chiarisca le idee in merito a:
a) fisiologia del ciclo mestruale
b) contraccezione
presso uno dei Consultori della Sua zona, insieme alla Sua compagna.
Le cose non stanno proprio così come da Lei citato nell'articolo che riporta.
Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Genitilissimo dottor.Santoro,
1)Nel caso la mia ragazza rimanga incinta quali sono i primi sintomi?
2)La mia ragazza ed Io ora terremo d'occhio il ciclo,che ovviamente con la gravidanza non dovrebbe avvenire,dopo quanto tempo,oltrepassato il giorno dell'inizio del ciclo secondo i calcoli, mi dovrei preoccupare?
3)Inoltre come ultima domanda,nel caso fosse incinta,l'aborto dove è possibile effettuarlo (decisione già presa,ovviamente l'aborto lo si farebbe prima dei 3 mesi),come si prenota,c'è bisogno di pagare qualcosa?se si il prezzo quanto ammonta in quanto mi incaricherò tutte le spese è il minimo che possa fare.

Distinti saluti
e grazie per la gentileza mostratami.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il primo segno della gravidanza è la mancanza del flusso mestruale.
Già dopo 48 ore dalla mancanza di esso, si può effettuare un dosaggio su plasma (sangue) dell'ormone Beta-HCG con metodo quantitativo, che segnala lo stato di gravidanza stesso con valori superiori a 10 mUI/ml (ovviamente per valori inferiori a questo limite il test è negativo, quindi non c'è gravidanza).
Se la gravidanza è indesiderata, la Sua compagna può decidere di interromperla secondo i dettami della legge 194/78, rivolgendosi al Suo Ginecologo di fiducia, ad un Consultorio familiare oppure all'ambulatorio dell'Ospedale.
Lì verrà eseguita una ecografia ostetrica che dimostra la presenza della gestazione e la sua evolutività, dopodiche alla richiedente viene rilasciato un certificato medico a richiesta che attesta la volontà di ricorrere all'interruzione della gravidanza.
Con questo certificato, la Sua compagna si recherà personalmente presso un Centro di Interruzione delle Gravidanze pubblico (presso una clinica convenzionata o un Ospedale), si prenoterà ed attenderà un periodo di tempo non inferiore ai 7 giorni prescritti per legge, prima di essere chiamata ad eseguire l'intervento chirurgico di svuotamento e revisione della cavità uterina, non prima di aver eseguito, ovviamente, gli accertamenti del caso.
Il tutto è completamente gratuito per legge.
Spero di esserle stato d'aiuto, ma resto della mia idea sulla necessità assoluta che sia Lei sia la Sua compagna necessitiate di corrette informazioni sugli argomenti che Le ho elencato nel mio precedente post.
Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentilissimo dottor Santoro,

la sua risposta è stata chiara e concisa,purtroppo non so dove si trovano questi consultori,sono residente a Napoli,tralasciando questo dettaglio voglio sapere l'intervento come si svolgerebbe,se sia doloroso e se le parti intime della mia ragazza vengano in qualche modo violate.
Voglio approfittare ancora della sua gentilezza,nel caso la mia ragazza non volesse sottoporsi all'intervento chirurgico ho letto che ci sarebbe un altra via,quella farmacologica che indurrebbe alla distruzione del feto e successivamente alla pulizia dell'utero...quindi le chiedo gentilmente di spiegarmi dettagliatamente la prima ( l'iontervento chirurgico ) e se possibile,nel caso ce ne foss bisogno,di assumere le pillole.

Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Caro amico
attenda prima il corso degli eventi...mi sembra Lei sia eccessivamente precipitoso.
Non si dia pena per nulla.
Attenda e stia a vedere.
Napoli è una città strapiena di Consultori familiari. Chieda al Suo Medico di Base dove c'è quello più vicino a Lei od alla Sua compagna. Avrà di certo informazioni precise al riguardo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Non so per chi abbia preso la mia ragazza...mi ritengo offeso per ciò che ha detto : "Chieda al Suo Medico di Base dove c'è quello più vicino a Lei od alla Sua compagna. Avrà di certo informazioni precise al riguardo",la mia ragazza è una ragazza a posto,seria,gentile,dolce,facciamo l'AMORE e non il sesso,il che è una bella differenza.
Tralasciando questa cosa...non ho intenzione di chiedere al mio medico dove si trovi il consultorio più vicino perchè questo ha una bocca abbastanza larga e parlerebbe con i miei genitori il che sarebbe una vera e propria tragedia.
Comunque sia non ha risposto alle mie domande riguardo all'aborto ( anche s elei lo ritiene prematuro parlarne e sempre meglio sapere prima ),la mia domanda era:
1) Se l'aborto è doloroso
2) se le parti intime della mia ragazza vengano in qualche modo violate.
[#9]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Caro amico, probabilmente la Sua giovane età, La fa sentire offeso per quello che ho scritto (ma che ho scritto, poi, di così negativo, poi?).
Dal momento che noto la mancanza di idee chiare su argomenti quali fisiologia del ciclo femminile, tipologia dei rapporti ai fini della contraccezione e metodiche contraccettive (sempre fermo restando che Lei ha intitolato la Sua corrispondenza con "Vi prego aiutatemi..."), mi è sembrato quanto mai opportuno che Lei e la Sua compagna vi rivolgiate ad un Consultorio familiare, dove potrete ricevere informazioni più dettagliate e precise riguardo questi argomenti, eventualmente anche con l'ausilio di mezzi visivi (poster, libri, opuscoli, diapositive), generalmente in uso in queste strutture, proprio per venire incontro a queste esigenze.
Non c'è nulla di male in questo consiglio, io credo...o no? Anche fare l'amore, come Lei dice, seppoi diventasse foriero di gravidanze indesiderate tali da far ricorrere all'aborto, dovrebbe far presupporre conoscenze anatomiche e fisiologiche per farlo in completa tranquillità. Non crede?
Le rammento, inoltre, che il Suo Medico di Base, come ogni Medico, è obbligato e vincolato al segreto professionale, oltre che al rispetto della privacy dei suoi assistiti, per cui le insinuazioni di cui Lei lo fa capace, stia tranquillo, sono Suoi pensieri e...null'altro, anche considerato il fatto che Lei è maggiorenne.
Tornando all'aborto, tecnicamente esso si esegue con due metodiche:
a) l'isterosuzione
b) il raschiamento della cavità uterina.
Vi sono Centri dove si pratica l'una e l'altro e Centri dove si effettua o l'una o l'altro.
Cordialmente.