Fastidio e sensazione di avere qualcosa in gola appena sotto la mandibola

Buonasera, Vi scrivo perché è da 4 mesi che ho questo fastidio in gola in alto a destra subito sotto la mandibola per intenderci.
Non ho problemi a deglutire e bere ma solamente che più volte al giorno avverto questo fastidio come se si bloccasse della saliva in quel punto è devo schiarire la voce a volte basta anche solo canticchiare e con la vibrazione delle corde vocali sparisce quella sensazione di fastidio.
Qualche mese fa ho fatto la visita dall’otorinolaringoiatra che mi ha detto dopo aver fatto la rinolaringoscopia che ho un po’ di infiammazione da reflusso, mi sembra strano perché non ho nessun sintomo vero del reflusso ne tanto meno problemi a mangiare e digerire.

Da cosa può dipendere?

Può essere di origine psichica o eventualmente potrei fare altri accertamenti per trovare la causa di questo fastidio?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, a volte può esserci l'aspetto psicologico, ma essendo la zona da lei descritta ricca di strutture, occorre escludere eventuali altre patologie. Le consiglio anche una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, sono in cura dal dentista per sistemare dei denti, proverò a chiedere direttamente al dentista, secondo lei quali potrebbero essere le cause?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre volevo anche dirle che ho una sensazione come di bruciore di lingua da poco più di un mese