Inizialmente avvertivo un click aprendo la bocca, ho una limitazione dell’apertura con dolore

Dopo aver portato l Invisalign ho iniziato ad avere problemi, e sentivo un click e lo spostamento di non so cosa quando aprivo troppo la bocca, fino a inizio dicembre quando il click è scomparso ma non posso più aprire la bocca, sento come se qualcosa tirasse, avverto dolore che spesso si irradia alla testa o all orecchio.
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 137
Prima sentiva lo scatto perché il condilo della mandibola riusciva a superare il menisco, ora il menisco si è ulteriormente spostato in avanti e il condilo non riesce più a superarlo.
Questa è una condizione molto seria che richiede un intervento a cominciare dall' interrompere la terapia con le mascherine.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Le mascherine non le sto mettendo più da mesi, ora ho solo questo dolore più o meno da metà dicembre e sono un paio di giorni che non riesco ad aprire la bocca per più di due dita (mettendo un dito sopra l’altro ) cosa dovrei fare? Grazie per la vostra risposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 137
Evidentemente il trattamento ha causato qualcosa, dovrebbe rivolgersi ad uno gnatologo per capire cosa fare.
Da quello che dice ha un blocco importante, probabilmente si è creato uno squilibrio tra le altezze di destra e sinistra che devono essere ripristinate correttamente.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gnatologia