Gonfiore alla tempia sx

Buongiorno Dott.

negli ultimi tempi mi è capitato mentre mesticavo cibo croccante di avere un gonfiore nella tempia sx e successivamente dei dolori nella mandibola.....quindi ogni volta che mi accorgo di questo sintomo finisco di masticare e piano piano la tempia si sgonfia.Questo è quello che vedo io ma nn so se alla fine è la vena che passa di li a provocare questo gonfiore....Spero di essere stato chiaro aspetto una sua risposta..GRAZIE!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente è un problema di incoordianzione condilo meniscale per alterata funzione articolare: in sintesi l'articolazione temporo-mandibolare, presente nell'area che lei riferisce ha una funzione alterata. una valutazione da un collega gnatologo sembra essere necessaria per approfondire lo studio ed individuare la terapia più consono
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it