Un rachide dorsale una scoliosi destro convessa

Buongiorno.Mi chiamo Anna In seguito a delle radiografie mi e stata riscontrata una malocclusione e in seguito a un rachide dorsale una scoliosi destro convessa e artrosi cervicale con ridotto spessore della c6 c7 ho anche i potumi di una vecchia paresi avuta a 15 anni ora ne ho 47 ho anche consultato tramite questo mezzo un neurologo che e stato molto gentile.Il mio problema che sento la muscolatura del viso la parte sinistra dove ho la paresi e'gonfia piu rigida.Il maxsillo facciale mi mando al reparto di neurofisiologia il neurolo prescisse EEG e RMN dove e risulatato solo una sinusite cronica.Dovrei ritornare al reparto maxsillo facciale per la cura dall ortodentista per poi dopo operarmi almeno cosi mi hanno detto al policlinico federico secondo di napoli.Il 12 agosto 2010 ho la visita dal ortopedico che spero mi aiuti prescrivendomi almento una ginnastica posturale correttiva.Io le chiedo ma per questamuscolatura facciale gonfia con la senzazione di nascondere nel lato interno della bocca una oliva e una senzazione di rigidita inoltre la mascella destra e piu dentro di quella sinistra.Un caos.Per avere la muscolatura del viso piu rilassata cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso possa fare ben poco con gli esiti di una paresi
non si fadiagnosi di malocclusione con una radiografia ma con valutazioni cliniche prima associate alle radiografiche poi e sicuramente questa malocclusione l'ha sempre avuta
ora trattarla sarà sicuramente opportuno apoggiandosi ad un ortodonzista esperto o specialista ma non pensi di risolvere quelli che probabilmente sono gli esiti di una paresi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno grazie per avermi risposto.Mi e stato gia detto che gli esiti della mia vecchia paresi erano orami difficili da cancellare.Quello che mi preoccupa di piu e' la malocclusione che porta la mia mascella destra ad essere piu in dentro.Ho fatto gia la visita dal maxsillo che a sua volta mi ha detto di andare al reparto di ortodonzia per la cura non so ancora di cosa si tratti e poi ci vorra' molto tempo causa la mia eta 47 anni e poi mi dovro operare per dare sollieovo al collo e alla schiena.Ma secondo lei Egregio Professore Finotti non basterebbe un semplice byte a volte leggo altri utenti che risolvono con un semplice byte la problematica della mascella storta i dolori muscolari l irrigidemnto dei muscoli del viso coadiuvati da ginnastica posturale.Qui si parla di una lunga cura visto al mia eta' e infine di operazione.Lei cosa ne pensa in merito?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso che le cose vanno fatte bene per cui indipendentemente dall'età meglio affrontare la cura con l'ortodonzia e la chirurgia sì da risolvere il problema della maloccclusione che non si può risolvere in modo semplice con un byte come auspica lei
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille della sua cortesia.