Deglutizione

buona sera, è da circa 2 settimane che credo di non riuscire a deglutire bene in certe situazioni, sono leggermente allergica e ho quasi sempre in alcuni periodi senso di fastidio/ muco in gola, a parte questo che ho sempre avuto, ultimamente continuo a deglutire, a volte mi sembra anche di fare fatica nella fase iniziale, volevo chiedere: è normale a volte fare fatica a deglutire quando lo si fa spesso e magari con la bocca secca?, può essere anche che penso troppo alla deglutizione e questo mi condiziona?. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Buonasera, una visita odontoiatrica ed otorinolaringoiatrica certamente può sollevarla da ogni dubbio in quanto da quello che lei descrive risulta impossibile darle una risposta per lei soddisfacente, mi sembrerebbero manifestazioni di tipo ansiogeno che si possono anche innescare su dati oggettivi quali secchezza delle fauci o muchi o altro che non saprei dire.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra