Asimmetria del viso

Salve, ho 16 anni e recentemente da una visita medica ho scoperto che la mia salivazione non è corretta (al momento della deglutizione la lingua poggia sull'arcata dentale inferiore) con conseguenti ripercussioni sul mio sviluppo cranico. Ora guardandomi attentamente allo specchio noto che la parte destra del mio viso è più sviluppata di quella sinistra, in particolare nel mento e nella punta del naso, entrambi-se osservati frontalmente-inclinati verso destra. In che modo si può risolvere questo problema? Grazie molte per l'attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Lei è affetto da deglutizione atipica.
Probabilmente un precontatto fa deviare la mandibola da una parte. Serve una ricostruzione corretta delle arcate dentali e potrebbe ricostruire i denti in maniera che chiudano simmetricamente la metodica descritta nel seguente link potrebbe essere una soluzione corretta, ma richiede una buona manualità
http://www.danieletonlorenzi.it/atm/rialzare-la-masticazione-con-ceramiche-o-senza-limare-i-denti-gli-overlay-dentali/

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per l'allegato, in che modo potrei ricostruire i denti in modo che chiudano simmetricamente? Ho 16 anni sono ancora in tempo? Grazie molte per la disponibilità.