Acido ialuronico assunto per via orale è utile per l'atm?

Gentilissimo dottori, vorrei chiedervi una curiosità relativa all'acido ialuronico in quanto ho letto sul web che questa molecola assunta per via orale sarebbe utile per il trofismo e la funzionalità della Cartilagine articolare, vorrei chiedervi quindi se secondo Voi l'acido ialuronico assunto anche per via orale può essere d'aiuto per quello che concerne la patologia relativa all'articolazione temporo mandibolare.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, in un disturbo dell'ATM che ha ormai assunto caratteristiche meccaniche-anatomiche come quello da lei descritto in precedenti messaggi, ricevendone consigli adeguati, si può sperare assai poco in miglioramenti per via medica. Cordiali saluti.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com