Battito cardiaco all'interno dell'orecchio

Salve dottori. Sono una ragazza di 22 anni ed è da 7 mesi che utilizzo l'anello anticoncezionale nuvaring senza effetti collaterali tranne l'evidenza di qualche vena in evidenza negli arti inferiori e tensione (non dolorosa) al seno. Da qualche periodo sento dei fischi all'orecchio sinistro. Di solito quest orecchio lo sento sempre come se fosse "tappato". Anche quando non assumevo l'anello. Solo che da pochi minuti sentivo il battito cardiaco all'interno di questo orecchio e mi sono spaventata pensando a una trombosi. Possibile effetto dei contraccettivi. Ora sono molto spaventata e ansiosa. Dovrei recarmi il più presto possibile all'ospedale e sospendere il contraccettivo? Inoltre quando sbadiglio sento le mandibole indolenzite. Io faccio bodybuilding e faccio spesso sforzi con la schiena e soffro di cervicale soprattutto quando fa freddo. Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
stia tranquilla e faccia una visita da un collega gnatologo
potrebbe essere un problema articolare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore La ringrazio. Mi ha tranquillizzata.