Foto per capire come risolvere problema ipertrofia disformismo viso cambio fisionomia volto

Gentili dottori mando foto per capire come risolvere un problema faccio protidi zia planas da quattro mesi ma ancora non ho subito alcuna modificazione dei muscoli che si presentano evidentemente ipertrofici oppure devo considerare altri i fattori scatenanti il problema mando foto per cercare di venirne a capo. Grazie per la cortese attenzione .

[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
La situazione non è giudicabile in foto, il che sarebbe comunque contrario alle regole del sito. Credo sia indispensabile una visita diretta per poter esprimere qualunque giudizio.
Cordiali saluti ed auguri

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente, senza una visita è impossibile valutare l'esistenza di una ipertrofia.
Potrebbe essere una caratteristica, e non una ipertrofia vera e propria, una non aderenza a dei canoni di estetica prefissati e basta.

Come le ho già scritto un mese fa, non è un problema di Planas o meno, ma di tempi e diagnosi.
4 mesi sono assolutamente insufficienti per un dispositivo funzionale che possa attenuare l'eventuale iperattività dei masseteri (se presente).
4 anni forse.

Lei è comunque libera di cercare di farsi del male con botox o chirurgia.
Non lo faccia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
no no botox e chirurgia esclusi chiaramente non così grave da. volevo capire solo se l apparecchio planas ha davvero questo tempi di attesa così lunghi. Ma sicuramente la diagnosi è corretta e L'ipertono è da malocclusione e non congenito ( qualora lo fosse stato avrei rispettato madre natura e non sarei qua a scrivere) semplicemente fino a anno da fa avevo iterzo inferiore del
Volto molto meno marcato e da lì il percorso di ortodonzia oltre a curare malocclusione allungherà i muscoli contratti a questo punto , capisco, in un futuro non prossimo.. Grazie per la cortese attenzione.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Occorre una diagnosi.
E' un ipertono o una ipertrofia dei masseteri?
Bilaterale o monolaterale?
Vi è una deviazione mandibolare?
C'è bruxismo?
Se c'è è di tipo tonico o fasico?
Qual'è il ruolo della malocclusione nell'iperattiità dei masseteri?

Tutte domande alle quali sono impossibiliato a dare risposta.
Un dispositio Planas è comunque inefficace nel contenere un eventuale bruxismo.