Dolore zona atm e vertigini

Buongiorno,
da qualche tempo avverto dolore davanti all'orecchio destro nella zona dell'articolazione atm, orecchio destro tappato, mi tirano tutti i muscoli facciali, la tempia, l'occhio, il muscolo sternocleidomastoideo del collo e la nuca, solo lato destro. Oltre a ciò ho continue invalidanti vertigini soggettive, con perdita di equilibrio e sensazione di cadere. Soffro di disfunzione atm con dislocazione del condilo; click mandibolare e a volte mandibola bloccata.
Tutto ciò può essere dovuto alla disfunzione atm?
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, senza dubbio dovrebbe sottoporsi ad una visita gnatologica che valuti se ha problematiche occlusali, bruxismo e/o sindrome algido-disfunzionale dell'Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM). L'inquadramento diagnostico è fondamentale per un piano di trattamento. L'approccio non può che essere multidisciplinare nel senso di accertare se non abbia problemi cervicali e/o otorini che concorrano al quadro patologico. Meglio sarebbe anche inquadrare il suo " da qualche tempo" temporalmente. Una anamnesi odontoiatrica e recente è fondamentale per la diagnosi ovvero se si è sottoposto a trattamenti ortodontici , cure conservative, restauri protesici negli ultimi anni.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra