Malocclusione dentale

salve sono una ragazza di 22 anni e da diversi mesi soffro di vertigini sensazione di sbandamento mal di testa male al collo e spalle e male agli occhi gambe stanche... parlando con un amico mi disse di recarmi dal dentista dove mi ha prescritto un ortopantomografia e stratigrafia atm bilaterale basale e dinamica i quali i risultati sono stati questi:
Riassorbimento lieve dei margini alveolari.
Non evidenti lesioni apico pariapicali.
38 e 48 in lieve mesoversione.
Conservata morfologia dei condili mandibolari.
Nelle prove dinamiche si segnala lieve sublussazione bilaterale dei condili mandibolari sovrapponibile in entità d'ambo i lati.
quando feci queste 2 radiografia il machinista che me le fece mi disse che molto probabile che i miei sintomi erano legati a una malocclusione dentale, mi recai subito dal dentista che mi disse che era troppo lieve la malocclusione quindi i miei sintomi non era dovuti da questi consigliandomi di andare da un neurologo ci sono andata e l'esito e stato negativo e il neurologo mi ha mandato dall'ortopedico dove mi ha prescritto un rx cervicale dove sono stati trovate una mega apofisi traversa c7 a destra e leggermente ridotta la lordosi cervicale fisiologica , l'ortopedico mi ha detto che forse è la mega apofisi a creare questi distrurbi e di fare un ecocolordoppler tronchi sovraortici il quale il mio medico curante mi dice di non fare. poi parlando con un amico che mi fece parlare con suo padre dentista mi disse che anche una lieve malocclusione poteva creare tanti disturbi...
io non so a chi credere cosa dovrei fare,
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Cominciamo:

"stratigrafia atm bilaterale basale e dinamica"
Esame obsoleto, non mette in evidenza il disco cartilagineo.
Serve (eventualmente) la Risonanza Magnetica.

"dentista che mi disse che era troppo lieve la malocclusione quindi i miei sintomi non era dovuti da questi"
Cambi dentista: questo non è competente.
I sintomi di disfunzione temporo mandibolare ci possono essere anche in assenza di malocclusione.

Uno gnatologo, un dentista competente sull'argomento, potrà esserle di aiuto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore... quindi i miei sintomi possono essere causati da questo disturbo (anche perché mi hanno anche diagnosticato una mega apofisi traversa c7) grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Finché non viene visitata da una persona COMPETENTE sull'argomento, uno gnatologo in sostanza, non lo potremo sapere con certezza, anche se lo ritengo altamente probabile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore al più presto prenoteró la visita da uno gnatolologo..