Dolore interno guancia

Buongiorno,
Ho un dolore alla guancia interna destra in prossimità del molare da circa 3 anni. Il dolore non scompare mai del tutto. A volte è lieve e molto sopportabile e a volte invece diventa insopportabile per giorni.
Son stato visitato da due dentisti, dal medico di base e da due otorini.
C'è chi parla di bruxismo, chi mi ha detto che ho problemi ai muscoli della guancia e mi ha consigliato degli esercizi muscolari. E poi c'è un otorino che mi ha detto che potrebbe essere un problema del nervo del trigemino e mi ha prescritto Deflogo e Alasod.
Non ha funzionato nulla, il problema c'è ancora.
Al tatto la zona dove ho il problema(quella destra) sembra più spessa a giudizio mio e dei dottori che mi hanno visitato.
Non so se è solo una coincidenza o no ma da ragazzino quando avevo l'apparecchio di metallo si era formato un buco nella guancia proprio in prossimità del mio dolore attuale perché l'apparecchio era piuttosto appuntito.
Altre informazioni,fumo da 6 anni circa 15 sigarette al giorno. Datemi un consiglio! voglio togliermi questo problema per sempre! grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una visita gnatologica potrebbe essere derimente e chiarire la presenza di eventuali processi infiammatori legati alle inserzioni muscolari o all'articolazione temporomandibolare che potrebbe dare anche i disturbi da lei riferiti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it