Dolore tempia sinistra al tatto

Salve,
ho notato da qualche giorno che avverto una sensazione di dolore toccando la tempia sinistra anche solo sfiorandola. Il dolore prosegue per alcuni secondi dopo il tatto e poi termina. Avverto dolore solo al tatto come se ci fosse un brufolo(che non c'è). Inoltre se può interessare sono in cura con l'apparecchio odontoiatrico Invisalign per curare una malocclusione dentale e soffro di scatto alla mandibola.

Premesso che non è possibile fare una diagnosi online, secondo voi cosa può essere ?!

Anticipatamente ringrazio.

[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Potrebbe essere un dolore a partenza dal muscolo temporale, e potrebbe anche eventualmente essere correlato al trattamento ortodontico in corso

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"sono in cura con l'apparecchio odontoiatrico Invisalign per curare una malocclusione dentale e soffro di scatto alla mandibola."

Una conseguenza (prevedibilissima) del trattamento ortodontico.
Lo scatto alla mandibola indica che la disfunzione mandibolare esisteva già prima; una volta allineati i denti avrà necessità, molto verosimilmente, di terapia gnatologica per trattare i nuovi e vecchi sintomi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)