Testa pesante, pressione collo, bite

Salve,
Circa tre settimane fa ho ricevuto un Bite su misura dal mio dentista(causa torcicolli continui), e lo stiamo ancora modificando perchè attualmente il bite mi si sposta se faccio pressione con i denti (difatti il 26 ho la seconda visita per aggiustarlo).
Però, è da una settimana circa che sento la testa pesante, soprattutto nella zona inferiore della nuca, sulla fronte e zona naso-occhi; e sento anche i denti superiori interni "pesanti" come se fossero in pressione costantemente; il bite ho smesso di metterlo circa 3 giorni fa pensando che fosse quello il problema, ma anche non mettendolo, al risveglio tutto normale, ma durante la giornata ho i sintomi elencati prima(aggiungo che non proprio dolore, ma solo pesantezza).
Oggi invece ho sentito del sapore metallico in bocca(non so se sangue o catarro), e sputando il colore dello sputo era sull' arancione; non so dire se fosse sangue o no, in quanto rosso non era, era arancione, ed ha tenuto quel colore solo per 3-4 sputi, poi è tutto tornato alla normalità;
questa cosa mi ha un po' preoccupato

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è chiara la diagnosi per cui è stato prescritto il bite né quale è lo scopo terapeutico da perseguire.
Veda se si riconosce nell'articolo del Collega Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Poi chieda pure.

Il colore della saliva "arancione"potrebbe essere una spia di un sanguinamento gengivale da valutare in sede clinica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia