Strano rumore all’orecchio dopo un estrazione

Salve Dottori, avrei una domanda stamattina mi è stato tolto un dente del giudizio, l’operazione è stata un po’ complessa perché il dente era molto storto, ho dovuto tenere per molto la bocca aperta, anche con la pressione un po’ mi faceva male la bocca.
A fine operazione comunque dopo un po’ sento all’orecchio sinistro quando parlo o muovo la bocca il rumore della mandibola all’interno dell’orecchio (spero di essermi spiegata).
Può essere per la parte del dente infiammata e per la bocca tenuta troppo tempo aperta?
O c’è altro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
è possibile che lo sforzo prolungato per mantenere la bocca completamente aperta abbia creato un piccolo stiramento dentro la articolazione, che comunque era già sicuramente in sofferenza. Il consiglio è di aspettare qualche giorno, prendendo degli antiinfiammatori che potranno esserle consigliati dal suo dentista. Per poi vedere se c'è la remissione della sintomatologia. Comunque tenga a mente che probabilmente la sua articolazione non è in salute! la tenga sotto controllo e riferisca l'accaduto al collega che ha fatto l'estrazione

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, sto seguendo la cura per il dente con cortisone e antibiotico, aspetto un po’ di giorni per questo fastidio. Può influire che io porti l’apparecchio? Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
non so di che tipo di apparecchio si tratta, chieda al suo dentista. In linea di massima è meglio continuare a portarlo

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta. Se n’è andato quel fastidioso rumore fortunatamente, porto l’apparecchio ortodontico da un po’ di mesi comunque appena andrò alla visita riferirò assolutamente. Grazie mille