Pressione alla nuca e bruciore osso zigomo

Salve,
sono una ragazza di 37 anni, è da circa un mese e mezzo che accuso una pressione alla nuca e una rigidità al collo quando mastico, non accade tutti i giorni. Inoltre, ho delle scosse seguite da bruciori, anche questi non assidui, al viso ma soprattutto alle ossa dello zigomo. È da circa un anno e mezzo che porto le mascherine ai denti che cambio ogni 10 giorni. Volevo chiedere se è possibile che sia un problema derivante dalle mascherine e quindi dall'occlusione dentale. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,oltretutto non sappiamo che tipo di malocclusione le è stata diagnosticata ed il piano di trattamento.
Le invio un articolo informativo veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' possibilissimo che l'insorgenza dei sintomi sia una conseguenza del trattamento ortodontico.

Le suggerisco di rivalutare la situazione con il collega che la sta seguendo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)