Nevralgia del trigemino

Buongiorno dottore le espongo il mio problema un mese fa avevo forti dolori nella parte sinistra del viso alla mandibola tempia orecchio alla testa e dietro la nuca premetto che sono in cura dal dentista e dovevo estrarre il dente del giudizio in basso a sinistra in più sempre nella parte sinistra avevo una sensazione di testa vuota come se la vista si fosse abbassata e formicolio.
Mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato dopo analisi del sangue ( emocromo, formula leucocitaria,glucosio, AST, ALT, proteina c reattiva) e una visita neurologica di base una nevralgia del trigemino.
Il giorno dopo mi sono recata dal dentista anche lui ha confermato infiammazione del trigemino mi ha dato antibiotico e oki da prendere, dopo 10 giorni mi sono sottoposta all’estrazione del dente del giudizio che era molto attaccato al nervo, nella settimana dell’estrazione non ho avuto particolare dolore ne dove avevo i punti ne all’orecchio o alla testa e anche la sensazione di testa vuota non c’era e la vista andava meglio.
Mercoledì tolto i punti ho cominciato ad avere di nuovo un poco di male all’orecchio e alla tempia e un po’ alla testa e di nuovo sensazione di testa vuota e vista abbassata...in più ho anche un po’ di male al dente che era di fianco al dente del giudizio può essere sempre nevralgia o comunque legato sempre al fatto che la gengiva deve ancora guarire essendo che ho ancora un buco nella gengiva?
Premetto che io sono un tipo molto ansioso e ho paura che sia qualcosa di più grave anche se gli esami che ho fatto andavano bene.
In più questi sintomi le sento più accentuati in questo periodo che sono sotto mestruazioni.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La nevralgia del trigemino ha caratteristiche peculiari che escluderei nel suo caso,propendendo per una sintomatologia disfunzionale temporo-mandibolare
".....avevo forti dolori nella parte sinistra del viso alla mandibola tempia orecchio alla testa e dietro la nuca premetto che sono in cura dal dentista e dovevo estrarre il dente del giudizio in basso a sinistra in più sempre nella parte sinistra avevo una sensazione di testa vuota come se la vista si fosse abbassata e formicolio...."

La invito a leggere questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Veda se si riconosce nei sintomi,se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Alcuni sintomi li riconosco in quanto sono anche molto rigida nel collo ma quello che mi spaventa di più e questa sensazione di testa vuota nella parte sinistra oppure la sensazione dell’abbassamento della vista...posso provare a riparlarne con il mio dentista
Gentilissimo
Distinti saluti