Sensazione di rigidità alla mandibola

Gentili dottori,
Scrivo in quanto un pò preoccupata per alcuni sintomi, da circa tre giorni avverto come una sensazione di pesantezza alla mandibola mentre mastico, come se avvertissi una sensazione di fatica e fastidio, tale sensazione sembra averla anche ai pollici delle mani. Premetto che sto vivendo un periodo di forte stress, potrebbe essere correlata a questo? Grazie
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
E' probabile la correlazione con il momento di stress che ci riferisce, poiché questo facilmente si traduce in un sovraccarico funzionale muscolare dovuto alle parafunzioni. Se dovesse continuare le consiglio una visita specialistica

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it