Malocclusione dentale e denti del giudizio possono portare sbandamenti?

Salve gentili dottori.
Soffro di sbandamenti e malocclusione dentale, da 9 mesi porto un bite di giorno e di notte, ma in questi giorni avverto un dolore ai denti del giudizio rigidità alla cervicale e dolore alla cervicale, mi sono aumentati anche gli sbandamenti.
A giorno avrò la visita di controllo, ma vorrei un parere vostro.
È possibile che togliendo i denti del giudizio tutti questi problemi andranno via?
Soprattutto gli sbandamenti?
Grazie
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Buonasera, la rigidità cervicale può essere connessa con gli sbandamenti per una correlazione con gli occhi e il controllo della mira. Se i denti del giudizio sono la causa della rigidità aumentata (che avrà avuto anche prima, penso, anche se in modo minore) allora è possibile che levandoli lei migliori, ma penso che il problema non sia li

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, spero di risolvere il problema
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dubito tantissimo che con l'estrazione dei denti del giudizio avrà miglioramenti.
A volte la situazione peggiora, invece.
Decisamente più probabile che un miglioramento lo ottenga modificando il bite (o rifacendolo).

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, ieri ho fatto la visita di controllo e il mio dentista ha detto che adesso devo fare la tac e poi procedere per l'estrazione dei denti del giudizio. Per quanto riguarda invece il byte mi ha detto che va bene di continuare a mettere questo.