"pallina" bianca sulla lingua

Gentilissimi dottori,
circa 3 mesi fa è comparsa sulla mia lingua una "pallina" (somigliante ad un foruncolo) di colore bianco, molle, la quale nn mi ha provocato nessun tipo di dolore o gonfiore. Questa è comparsa sul bordo della lingua, vicino alla punta. Non avendomi causato nessun tipo di complicazione non mi sono preoccupato più di tanto.
Negli ultimi giorni, però, è tornata a farsi sentire, forse a causa di un mio involontario morso ad essa, diventando da molle a dura, più compatta, ma sempre senza provocare gonfiore nella lingua.
Vorrei capire di cosa si tratta e, nel qual caso ce ne sia bisogno, a quale specialista dovrei rivolgermi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Una possibile causa potrebbe essere che Lei "si mastica la lingua" in maniera involontaria. In questo caso quindi potrebbe essere un problema di masticazione. Però va visto, uno specialista di riferimento potrebbe essere il chirurgo maxillo-facciale.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info