Malocclusione

Salve, sono circa 2 anni che soffro di alcuni sintomi, quali sensi di stordimento, dolori articolari, dolori facciali, dolore denti /lingua, insonnia, mal di testa. Ho fatto tantissimi esami ma senza evidenziare nulla. Tutto mi riconduce a questa malocclusione (di seconda classe) che mi è stata diagnosticata l’anno scorso.
Purtroppo non riesco più a vivere una vita normale, svolgo le attività quotidiane con molta difficolta e spesso e volentieri mi chiudo in casa perché non ce la faccio. Tutto questo mi ha generato ansia e depressione. Quello che vorrei sapere è se sia possibile che tutto questo possa dipendere dalla malocclusione dentale e a chi dovrei rivolgermi anche perché ultimamente ero seguito da un dentista che però non ho trovato molto serio nei miei riguardi. Oltre alla malocclusione ho il dente del giudizio dx se non erro in orizzontale.
Ultimamente sto soffrendo di pancia piena di aria, dolori ai fianchi e intestino e difficolta a respirare con un blocco al petto e alla gola. Possono essere legati anche questi alla malocclusione?
Ho paura di non riuscire a uscire da questo stato in cui mi ritrovo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Il quadro descritto è abbastanza complesso ed alcuni sintomi orofacciali sono ascrivibili ad un disordine temporo-mandibolare.
Le invio un link informativo
veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , si alcuni sintomi li riconosco
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Deve trovare un Dentista Gnatologo per una valutazione clinica ed adeguata terapia del caso.

Cordiali Saluti