Sindrome di costen

Da qualche settimana avverto un fastidio quando muovo la bocca, sento un rumore, uno schioccare, non proprio a livello della mandibola, ma a livello della guancia. Il mio medico di famiglia dice che è la sindrome di costen, però continuo a sentire questo fastidio, e la mia ipocondria mi porta a pensare che sia proprio una malocclusione. Da che cosa può dipendere altrimenti? Potrebbe essere anche bruxismo?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Per comprendere meglio il suo problema le invio un articolo informativo sul TMD

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Veda se si riconosce nei sintomi,poi se ha domande chieda pure.

Cordialità