Disturbo dentale

Buongiorno, mi chiamo Alessia e ho 23 anni.

Circa 5 mesi fa mi si è bloccata la mandibola in quanto non riuscivo ad aprirla, dopo qualche giorno e dopo essere andata dallo gnatologo si è messa a posto, il punto è che da li, ho quasi la sensazione che i denti tocchino di più tra la parte inferiore e superiore, e ho un comportamento strano alla lingua in quanto continuo a fare pressione su un dente davanti provocandomi dolore a tutta la parte ossea sottostante, il mio dentista dice che è la posizione dei denti ma io non ho mai avuto questo tipo di problema prima di bloccarmi con la mandibola e non so davvero come smettere di fare pressione con la lingua sul dente.

Mi sveglio dolorante perchè sento che faccio pressione nel serrare i denti durante la notte, e anche di questo non ne ho mai sofferto.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
il disturbo potrebbe essere correlato ad una contrattura muscolare anche conseguente all'evento di blocco , utile sarebbe una valutazione del distretto neuromuscolare oltre che articolare e delle parafunzioni , serramento, bruxismo e altro. Dopo una corretta diagnosi si può stabilire la cura per aiutarla a risolvere il problema.

Dr.ssa Orietta Pasdera