Atm e disturbi cranio cervico mandibolari

Salve sono una ragazza di 25 anni a causa di una testata i mi i muscoli facciali di sx sono andati in tilt (ho seconda classe morso aperto e un molare sx perso e mai messo)...avevo anche dislocazione disco atm da entrambe i lati operati a giugno 2021, adesso sto male i dischi sono in sede ma i muscoli fanno male tanto da avere giramenti e non reggermi in piedi, mi e stato fatto un bite decontratturante (anche perch serro la notte) neanche un mese fa all'inizio funzionava adesso lo sento più alto a destra e sento la mandibola che scivola verso sx difatti si stanno spostando leggermente le mediane che erano perfette...l'ho detto al chirurgo il quale mi ha detto di andare da lui nel più breve tempo possibile con il bite...io credo che sia da calibrare ma siccome è agosto sono stata abbandonata da qualsiasi gnatologo perché chi tocca il bite di un altro?! La mia domanda è siccome ora non c'è più problema ai dischi (anche se potrebbero riuscire con il problema muscolare) mettendo bite apparecchi il dente mancante e tutto tornerò a stare bene?
Voglio un sì o un no non un forse non posso più accettare i forse perché così come sto io non ha più senso vivere.
Non ho mai sentito di gente guarita con problemi muscolari alla faccia, tutti dicono che i muscoli sono colpa dell'atm ma se l'ho messa a posto e serro comunque e ho ancora tutti dolori ch avevo prima io non so più ch pensare ho bisogno di delucidazioni e di qualcuno che sia chiaro e diretto sui problemi muscolari!! ! Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Panarisi Gnatologo 33
fino a quanto lei serra i denti avra' sempre una sofferenza muscolare.
purtroppo il bruxisismo e a genesi multifattoriale.
di sicuro il bite va rivisto

Dr. giovanni panarisi