Disco atm accartocciato

Buonasera,
un disco articolare dell’articolazione temporo mandibolare accartocciato anteriormente é recuperabile?

Quali sono le conseguenze e quali le terapie da attuare?

Un bite più alto del normale, come mi hanno proposto, può risolvere il problema?

grazie a chi risponderà
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
Buona sera, la definizione - disco articolare dell’articolazione temporo mandibolare accartocciato anteriormente - in realtà non è interpretabile correttamente poiché manca di molte precisazioni.
La posizione anteriorizzata del disco è ridotta in apertura? e di che grado è? si presenta senza riduzione? ci sono sindromi associate? sono solo una parte delle domande che richiedono risposta : i quadri sono molto diversi tra di loro e la terapia mirata anche .. difficile dunque darle una risposta corretta tanto più senza poterla valutare direttamente. cordialmente

Dr.ssa Orietta Pasdera