Disfunzione tubarica a seguito di lavori dentali

Salve
Premetto che dal lato sinistro della bocca mi manca il sesto dente superiore ed il settimo dente inferiore, ma fino ad un paio di mesi fa la loro assenza non aveva mai dato alcun problema, se non che a seguito di altri lavori dentali, praticamente dopo 1 mese che ho installato 3 capsule dentali 2 premolari e 1 molare superiore hanno cominciato ad evidenziarsi vari scoppiettii delle orecchie quando parlo o quando ingoio e anche alcuni scricchiolii alla mandibola... Tornato dal dentista che mi ha fatto il lavoro si è riproposto di farmelo da capo togliendomi i contatti dalle 3 capsule installate... Ma non credo sia la soluzione al mio problema... Sono già andato da otorino ed è Turro ok in più proprio ieri ho fatto una visita Gnatologica dove non si è parlato praticamente mai del mio sintomo e del mio problema all orecchio ma si è fatto l elenco dei problemi che ho cioè i 2 denti mancanti e un dente del giudizio che è deviato in avanti ed altro ancora... Tutto giusto e vero ma non è la soluzione al mio attuale problema che pareva essere in secondo piano... Credo che dopo il lavoro fatto ai denti ho cominciato a mettere la bocca in una posizione sbagliata che mi ha procurato questa disfunzione... Come ho già letto in alcune chat del sito ci sarebbe bisogno di uno gnatologo che si occupi del rapporto che una malloclusione può avere con le orecchie e credo non sia per niente facile... Chiedo se qualche specialista abbia già avuto a che fare con un problema simile e della prassi comune da seguire... Sarei disposto a spostarmi anche in altre zone d'Italia se questo possa tornare utile alla causa... Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
buonasera, quello che dice è corretto, il problema delle corone potrebbe essere esattamente l'opposto, ovvero che sono basse, e generano una incordinazione discale (lo chioppettio e scricchilii alla articolazione). Inoltre in questi casi facilmente la tuba di eustachio che permette il compenso timpanico, ad opera di alcuni muscoli che vanno in contrazione, non funziona più correttamente e non compensa dando sensazione di orecchio tappato o scoppiettiii. Io andrei a fare un'altra visita da un'altro collega, visto che questo non ha preso in considerazione il suo problema

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta celere dottore.
Pensi che lo gnatologo che mi ha visitato mi ha detto che 3 corone non possono fare chi sa che.. Secondo me hanno interrotto un mio equilibrio mandibolare che avevo da sempre con contatti del tutto diversi .. Visto che non ho mai avuto problemi di alcun tipo.. Il problema è che bisogna rivolgersi a qualcuno che sappia di cosa sto parlando intanto ho pagato solo la visita con una radiografia 170 euro per parlare dei due denti mancanti e di altri lavori che al momento con la disfunzione tubarica che accuso ha poco a che fare. Ci saranno gnatologi competenti ma ho paura di andare sotto le mani di qualcuno che vuole fare solo lavori senza risolvere il mio problema reale o peggio senza sapere come risolvere il problema. Sono molto combattuto su come procedere
[#3]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
magari prima provi a contattare telefonicamente chiedendo se si occupano di queste problematiche

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it