Buonasera, e da un po di giorni che mi fa male la mandibola lato destro

E da un po di giorni che mi fa male la mandibola lato destro, anche quando stringo la bocca o se sbatto i denti...
non so se sia dovuto al freddo di questi giorni, però mi da tanto fastidio, sono un tipo molto ansioso...
Chiedo un vostro aiuto e cosa potrei fare per far passare questo fastidio...
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
buongiorno le consiglio di fare una visita da uno gnatologo perché i sintomi che riferisce possono essere inquadrati in un disturbo cranio mandibolare con contratture dei muscoli masticatori e/o alterazione delle articolazioni temporomandibolari. Il rapporto di queste patologie con l'ansia e lo stress è molto stretto come spesso sono da considerare le parafunzioni tipo serramento o bruxismo come cause della loro insorgenza.

Dr.ssa Orietta Pasdera