Linfonodo paratiroideo e occhio che lacrima

Buongiorno dottori, mia moglie 22 anni stamattina si è svegliata con il linfonodo paratiroideo alla destra del volto leggermente gonfio al tatto, non fa male però ha anche l'occhio dallo stesso lato che lacrima molto, la cosa può essere collegata?
In farmacia mi hanno detto che con zimox 1g risolviamo, possiamo stare tranquilli?
[#1]
Dr. Davide Della Mura Dentista 5
Buonasera, credo ci sia un disguido nella descrizione del linfonodo, credo si tratti di un linfonodo parotideo.
Solitamente sono i molari del giudizio inferiori ad infiammarli, ma vista la problematica lacrimale, credo si tratti di una congiuntivite di causa virale data la correlazione tra linfonodi retroauricolari e patologie oftalmiche. Si rivolga ad un oculista.
Cordialità

Dr. Davide Della Mura

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona serata