Artralgie articolazione temporo mandibolare

Da alcuni giorni avverto, soprattutto al mattino forte dolore all'orecchio destro, impossibilità ad aprire la bocca completamente e intenso dolore alla masticazione.
Sono andata dall'otorino pensando di avere otite ed invece, facendomi notare come la mandibola scricchioli, che è una artalgia della mandibola.
Mi ha detto che posso anche svegliarmi una mattina con la mandibola bloccata o chiusa o aperta, terrorizzandomi perché mi impedirebbe non sono di mangiare ma anche di parlare.
Ora sono in attesa di andare dal dentista perché l'otorino mi ha detto che non ci può fare niente, esistono cure per tali patologie?
perché il medico generico mi ha detto che sono degenerative e ci sono poche speranze con le artrosi.
È opportuno che vada anche da un fisioterapista/ortopedico?
Devo cercare una particolare specializzazione?
Grazie
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Il suo problema potrebbe nascere da un serramento notturno, che spiega sia i sintomi descritti che la comparsa di sintomi più intensi al mattino. Non deve preoccuparsi per un andamento degenerativo, ma solo fare una diagnosi corretta e controllare il fenomeno descritto. Si rivolga ad un odontoiatra esperto in gnatologia

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it