Orecchio ovattato

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e da tempo soffro di mal occlusione della bocca (talvolta si blocca e fatico a chiuderla).
Quando avvicino le mani all’orecchio dx si ovatta come se fosse tutta contratta la zona, non so come spiegarmi.
Cosa potrebbe essere e come posso fare a migliorare le cose?
[#1]
Dr. Giovanni Panarisi Gnatologo 33
sicuramente lei ha un un disordine temporo mandibolare che si manifesta con una lussazione dell'ATM , che merita l'attenzione di uno gnatologo.
sarebbe opportuno
- verificare anomalie di forma dei condili mandibolari e delle eminenze articolari
- valutare una eventuale lassita' dei legamenti
- verificare se c'e' una deglutizione atipica
un coinvolgimento dell'orecchio se coesistono quanto detto sopra non e' da escludere.
comunque e' opportuno sottoporsi ad una visita otorinolaringoiatra per escludere una patologia propria dell'orecchio .

l

Dr. giovanni panarisi