Dolore orecchio sinistro quando mastico o chiudo la bocca

Gentili medici,
Buonasera a tutti, oggi vi scrivo perché durante la fase di masticazione ho avvertito un dolore all’orecchio sinistro.
Non mi era mai successo prima, parto dal presupposto che ho un apparecchio ortodontico fisso per un problema al morso profondo (ho pure estratto due denti).

Se stringo i denti, verso l’arcata inferiore lato sinistro il dolore si irradia fino all’orecchio.

Potrebbe essere la formazione di un dente del giudizio o altro?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Senza visita difficile dire ma quello che lei ha descritto sembra dovuto a malocclusione. Intanto togliere due denti per far posto agli altri non è la soluzione migliore, prima di fare ipotesi una domanda: "Sta facendo ortodonzia per motivi estetici oppure aveva già sintomi?". Sarebbe interessante sapere la Sua situazione occlusale prima della terapia.
Saluti
drtonlorenzi@gmail.com

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Sonodaccordo con il collega, se non aveva mai avuto tali sintomi bisogna indagare in fretta sulle cause del dolore, che potrebbe essere indotto dal trattamento ortodontico. Difficile appunto una diagnosi senza dati e senza visita. le consiglio di consultarsi con il suo ortodontista

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it