Dolore improvviso e rigonfiamento guancia

Giovedì, improvvisamente quasi subito dopo pranzo, ho iniziato ad avvertire un dolore fitto lato mandibola e pochi minuti rigonfiamento notevole.

La sera febbre a 38, 5 e dolore nella masticazione.
Il medico mi ha prescritto 6 giorni di rocefin intramuscolo più deltacortene a dosi da diminuire nel tempo, più pantorc.

Ho iniziato la cura venerdì sera, il gonfiore è svanito ma il fastidio nel mangiare ancora è presente.
I tempi di guarigione a quanto ammontano complessivamente?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, senza poter vedere direttamente il caso non credo ci si possa esprimere. Suggerirei un esame radiografico dei denti del settore interessato e un'ecografia delle ghiandole salivari, sospettando il problema descritto nel mio sito internet (trova il link qui sotto la mia firma) alla pagina "patologie trattate_ patologie delle ghiandole salivari", o leggendo l'articolo che si apre con il link qui sotto: se si ritrova nelle problematiche illustrate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1217-parotite-ricorrente-calcoli-salivari-colpa-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com