Dolore sottomandibolare per favore

Salve, premetto di essere una persona abbastanza apprensiva e poiché purtroppo il mio medico è venuto a mancare da poco e solo tra qualche giorno sarà attivo quello nuovo, spero di poter ricevere rassicurazioni per calmare la mia ansia.
Da qualche giorno ho notato un dolore solo al tatto sottomandibolare da entrambi i lati.
Non al collo ma proprio sotto la mandibola.
Non ho altri sintomi, al tatto non sento gonfiore né nient'altro, né si nota nulla ad occhio.
Quindi non capisco proprio cosa possa essere... Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile paziente, il suo problema potrebbe riguardare la muscolatura del collo o le ghiandole salivari, o entrambe. Senta il suo medico: suggerirei un'ecografia di collo e salivari. Può essere anche un problema di competenza gnatologica, ma bisognerebbe poter vedere: via rete non si può dire di più.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com