Cosa succede se non metto il bite per più di un mese?

Ho purtroppo perso il mio bite che indossavo da più di un anno.
L'ho portato tutte le notti e molte ore anche durante il giorno.
Il mio problema è la errata occlusione della bocca e conseguenti dolori alla parte destra del viso (muscolo del massetere contratto), al collo, spalle e schiena.
Al momento sono fuori casa e non tornerò dal mio gnatologo prima di un mese e mezzo almeno.
Cosa succederà?
Tornerà tutto come prima che mettessi il bite?
Dovrò rifare il bite daccapo?
Oppure dovrò solo farmi fare un altro retainer?
Sono preoccupatissima che possa distruggersi così facilmente un equilibrio tenuto in piedi per un anno e 2 mesi.
[#1]
Dr.ssa Elena Di Paola Dentista 15 1
Potrebbe non esserci una recidiva ,dipende molto da come si era stabilizzata la situazione anche rispetto alla situazione generale anche posturale ,ma ad ogni modo torni come le sara’possibile dal suo gnatogo di fiducia e dovrà comunque rifare un bite ,magari solo con terapia breve e poi in posizione stabilizzata .Stia tranquilla che tutto rientrerà velocemente e forse potrebbe comunque già trovarsi in una situazione stabilizzata e sarà necessario solo un mantenimento .

Dr.ssa Elena Di Paola