Buongiorno dottore, scrivo per una asimmetria del sorriso che si alza di più da un lato

Ho verificato che pizzicando le guance una è più spessa dell'altra, e nello specifico la parte che si alza di meno durante l'atto di sorridere.
Non so come intervenire in una questione che mi da molto disagio.

L'asimmetria riguarda anche le labbra ma è particolarmente evidente nel sorriso.
Grazie per ogni aiuto
[#1]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
diagnosticare che cosa sia alla base della sua asimmetria sui pochi elementi che ci fornisce è arduo.
La cosa più semplice da ipotizzare è un'iperfunzione masseterina sul lato che lei avverte come più inspessito. Questa potrebbe derivare da una masticazione asimmetrica cioè prevalentemente unilaterale o da una asimmetria posturale con serramento unilaterale o ,anche, da tutt'e due le componenti .
Si rechi a visita da un' ortodonzista specialista : in tema di asimmetrie sono i professionisti più qualificati a una diagnosi precisa.
Caramente.

Alessandro Fedi

Dr.Alessandro Fedi Spec.Ortognatodonzia Gnatologo Psicoterapeuta con Ipnosi www.studiofedi.com www.journal.studiofedi.com/