Una dieta al riguardo

Buongiorno!
Dopo esami dell'urina e prelievo del sangue i valori sono tutti entro la tolleranza di riferimento, meno S/P-Colesterolo totale, 242 con rifer. 200
Beta2 globuline, 7,3 rifer.3,2-6,5 e pH, 5,0 rifer.5,5-6,5.
Domando gentilmente: è sufficente una dieta al riguardo.
Ho58 anni peso 95kg.alto 1,72.
Grazie della cortesia.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

dai suoi parametri peso-altezza, il suo indice di mass corporea (IMC) è del 29,92%; rispetto ad un peso ideale di non più di 70 kg, lei presenta un eccesso di peso di circa 25 kg.

Siccome si tratta di un eccesso di peso importante, è bene che si affidi ad un medico specialista dietologo per un adeguato programma di dimagrimento (dieta + attività fisica).
Vedrà che col tempo si normalizzerà anche la colesterolemia.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie molte del suggerimento, che cmq. da un mese sto esercitando. Certamente a torto mi sono finalizzato un peso di 79kg. invece dei 75 consigliati.
Siete come sempre di buon aiuto
Grazie.