Dubbio sulla rottura del frenulo

Salve,
ho un dubbio riguardo la rottura del frenulo.
Bhè ho appena compiuto la maggiore età e ho il frenulo ancora non rotto ma esso è piùttosto elastico, infatti in erezione non mi da alcun fastidio, ma non avendo mai avuto un rapporto sessuale volevo chiedervi se era conveniente fare quel piccolo intervento chirurgico che rompe definitivamente in frenulo perchè ora non mi fa male anche in erezione ma se ho un rapporto sessuale non so se è la stessa cosa.... In poche parole volevo chiedervi se mi farà male in un rapporto e se mi conviene fare l'intervento.. Grazie.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

il frenulo non deve essere necessariamente rotto, basta che sia sufficientemente elastico da permettere senza problemi e senza dolore la completa scopertura del glande durante l'atto sessuale.

Ad ogni buon conto, si faccia visitare da uno specialista urologo, il quale valuterà se necessita o meno di una frenulectomia, senza arrivare ad un vero e proprio intervento chirurgico.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta :-)

Ho capito.. lo farò.. ma siccome il glande riesce a scoperchiarsi completamente anche in erezione senza sentire dolore, puo dirmi se durante un rapporto potrei sentire del dolore e delle perdite di sangue?
Grazie mille
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
e come faccio a dirglielo?
dalla sua descrizione probabilmente no