Possibilità contagio hiv con preservativo

Buon giorno. ho avuto un rapporto coperto da preservativo dall'inizio alla fine. Non vi è stata nessuna penetrazione o strusciamento prima di indossare il preservativo.
Il preservativo me lo ha messo la donna con cui ho avuto il rapporto.

-Esiste possibilità di contagio HIV anche in questo modo?
-Se la donna aveva le mani sporche (magari di liquido vaginale, perchè si era toccata i genitali, cosa di cui non sono certo), e mi ha toccato inavvertitamente il pene mentre mi metteva il preservativo, può avermi trasmesso il virus HIV?
-Durante lo sfilamento del preservativo, se la parte terminale dello stesso, che è venuta a contatto con i liquidi della donna durante il rapporto, tocca il glande passandoci sopra, ci può essere contagio HIV?


A 37 gg ho fatto il test negativo.

Adesso a distanza di un mese sono circa 15 gg che mi fa male la gola, e se mi palpo sento uno o due piccoli pallini non doloranti sotto il mento (il medico ha visitato e mi ha detto che i linfonodi anche in condizioni normali si devono sentire).
Ho anche male di stomaco, che dura anche questo da circa 10 gg, feci dure, e dolenzia specialmente nella parte destra (zona piloro, rene), anche posteriormente.

Adesso sono andato a rifare il test a 49 gg, aspetto i risultati.

Sono molto preoccupato, perfavore datemi una risposta.
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Le modalità che descrive non sono a rischio a meno che uno di proposito passi il preservativo bagnato dai liquidi vaginali sul pene !!!. Il test a 37 giorni va bene, anche se non ne vedevo l necessità, però deve poi essere ripetuto a 100 giorni e questo soltanto per sua tranquillità

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore.

Mi scusi di nuovo, ma i sintomi che gli ho riferito hanno qualche significato in riferimento all'HIV?

Oltre a quelli:
lieve nausea
scarso appetito
lieve mal di testa
la dolenzia allo stomaco è passata

Dopo circa 4-5 gg dal rapporto, ho accusato sintomi attribuibili ad un uretrite (desiderio di urinare più spesso, sensazione molto fastidiosa lungo l'uretra, uretra arrossata, ma nessun bruciore durante la minzione), ho eseguito 2 volte urinocoltura ed è risultata negativa.

Ho preso klacid per 3 gg e Minocin per 5gg, ma durante il trattamento sono stato addirittura peggio. Dopo 2-3 gg dalla sospensione è passato tutto.

Come si spiega questo evento, nonostante la modalità del rapporto e le analisi negative?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
La sua sintomatologia è del tutto aspecifica e non in rapporto con sieroconversione da HIV, stia tranquillo.

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/56-modalita-di-trasmissione-e-tests-diagnostici-per-hiv.html
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dr. Arduino, ho letto il suo link.

Per quanto riguarda l'uretrite aspecifica, che sembra esser passata almeno per adesso (da circa 2 settimane), mi era stato consigliato, se i sintomi non fossero regrediti spontaneamente:
-tampone uretrale (antibiotici da antibiogramma)
-in alternativa, se tampone negativo: rochefin (singola somministrazione), bactrim (per 7 gg)

La terrò informata di eventuali sviluppi

Molto gentile

Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in igiene