Inalazione polvere amianto

Salve qualche giorno fà nel condominio dove abito hanno tolto l'eternit dal tetto e siccome nn hanno avvisato che stavano togliendo l'eternit io quella stessa mattina ho passato parecchio tempo sul balcone a stendere panni e sono stata con i balconi aperti. Io abito al primo piano di tale condominio che ha in tutto 4 piani. Da quel giorno ho avvertito dolore e un pò di fastidio alla gola è possibile che sia stata causa delle polveri di amianto??? Sono preoccupata, sono andata dal dottore e mi ha visitato la gola e ha detto che è un pò rossa e mi ha dato la tachipirina ma nn è passata. Cosa dovrei fare???
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Premesso che tutti i lavori che riguardano lo smaltimento di materiali in amianto devono essere fatti con le opportune protezioni per il personale che li esegue e, naturalmente, impedendo il disperdersi delle polveri, posso dire che la sua sintomatologia non è da ascriversi ad amianto che non da malattie della gola ma dei polmoni e in tempi lunghi e con esposizioni prolungate a queste polveri

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestivià della risposta!