Idoneita lavorativa

Salve, sono iscritta al corso di infermieristica e durante le analisi ho scoperto di avere l'epatite c ...il medico del lavoro mi ha scritto :" idonea ad eseguire le attivita previste dal corso di laurea
non eseguire manovre invasive, uso costante dei doppi guanti"
dandomi come punto di riferimento http://www.aogarbagnate.lombardia.it/salviniweb/uooml/linee%20guida/Linee%20Guida%20SIMLII%20Rischio%20Biologico.pdf che va contro il parere stesso..come giustificazione mi e stato detto che e per via del mio genotipo ( 1a ) e dee uantitativo circa 5.milioni di copie !!!
premesso che non sono in terapia per vari motivi

la mia domanda e questa sono idonea o no a svoglere il lavoro di infermiera? spero in una vostra cordiale risposta... grazie mille...
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

se è solo portatrice asintomatica dell'HCV e non ha una epatite cronica, è del tutto idonea alle mansioni di infermiera.
Le precauzioni che deve prendere, per sé e per gli altri, sono le stesse di tutti gli altri infermieri che non sono portatori di alcunché.

Per inciso, ha provato a fare la terapia interferonica? la probabilità di liberarsi dell'HCV sono alte. Se non lo avesse ancora fatto, le consiglio di rivolgersi ad un infettivologo per le valutazioni del caso.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buonasera.. si si certo sono gia incura da un infettivologo ... iniziero la terapia a sett ottobre.... la ringrazio molto per la sua risposta...