Come si trasmette la malattia di Lyme?

Gentili dottori,
la malattia di Lyme può essere trasmessa anche con rapporti sessuali o scambio di saliva?

Grazie per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la malattia di Lyme è un’infezione provocata da un battere, la Borrelia Burgdorferi, che generalmente è presente in animali come i topi e i cervi.

Le zecche si infettano con tale battere quando mordono un animale infetto e poi queste lo possono trasmettere ad una persona che può così contrarre la malattia di Lyme.

Quindi tranquillo perché la malattia di Lyme non si trasmette da persona a persona "con rapporti sessuali o scambio di saliva" ed il rischio di sviluppare la malattia di Lyme dipende solo dall’esposizione di un individuo alle zecche.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/