Linfonodi ingrossati

Salve sono una ragazza di 23 anni e da un paio di giorni ho notato un lieve ingrossamento di un linfonodo all'inguine. Da circa due settimane pratico attività fisica in modo intenso ( vado in piscina circa 3-4 volte a settimana). Vorrei saper se c'è correlazione tra lo sforzo muscolare e l'ingrossamento del linfonodo ( non duole al tatto ed è mobile) oppure se la causa potrebbe essere una " cattiva depilazione" ( che paratico, in questo punto, con il rasoio. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Più probabile la depilazione.

Starei, da quanto scrive tranquilla, ma una visita per un primo inquadramento può essere utile

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com